TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI regia di Jonathan Mostow

Mondo     8 / 10  21/09/2003 20:21:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Perdonatemi...ma vedete di riordinare le idee...1) la base di Terminator, ovvero della trilogia visto che ormai se ne può parlare è una sola cosa: lotta...battaglia...scontro o come volete chiamarlo. 2) Mi dispiace per chi non c'ha visto altro che effetti o azione; il primo ha gettato delle regole; il secondo le ha specificate. Ebbene questo terzo non ha più regole da seguire, è un allungamento diretto del secondo capitolo, è uno scontro che va a rattoppare una minaccia che torna e solo questo deve essere. 3) Gli effetti speciali (e lo noto con gioia) sono riusciti ancora a risultare ben più artigianali di quanto potessi pensare...Matrix reloaded è bellissimo, ma molto "finto" e giustifica certe acrobazie totali data una realtà virtuale...bene invece che Mostow ha inscenato sequenze di lotta e soprattutto di distruzione un bel po' più concrete nei confronti del computer e del digitale. Sono d'accordissimo che ci si può aspettare qualcosa di più, ma chi pretende molto da un personaggio vecchio di quasi vent'anni, da un'evoluzione del genere ormai ai limiti (tra Matrix e i nuovi Star Wars è difficile impressionarsi ancora con certi effetti speciali) e con la concorrenza dei super eroi dei fumetti? Badate, rispetto chiunque possa dire "a me ha fatto schifo, voto 2", ci tengo a precisarlo, massimo rispetto, anche perchè non me ne frega niente. Ma personalmente non penso che potesse essere molto meno di quanto visto sullo schermo. Pensateci e ditemi se non vi pare anche a voi.
Ciao
tetsuo  22/09/2003 09:11:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
concordo pienamente.
e' incredibile come gli effetti speciali di t3 siano riusciti ancora a stupirmi!
il trucco d arnold e' stato fatto come sempre da d-i-o peraltro