TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI regia di Jonathan Mostow

Momuzzolo     7 / 10  25/06/2007 03:22:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Terminator. Un nome, una storia.
Questo è quello che penso. Chi di tutti noi non ha mai visto almeno una volta in tutta la sua vita, questo film? Sicuramente molto pochi, pochissimi.
Qui Arnold, ormai 56enne, riesce ancora a dare quella perfezione assoluta, quella cosa che in questo film a molti manca.

Partiamo dal presupposto che si vede palòesemnte il cambio di regia, cercando passo dopo passo di passare dal passato che si ebbe in Terminator 2 a una storia a sè. Purtroppo l'effetto è deludente, se non a tratti discreto.

Buona l'interpretazione della TX Kristanna Loken, alla quale mi vien spontaneamente di dare un enorme apllauso data e considerata la novità in assoluto di questa trilogia. Perfettamente imedesimata nella propria parte, riesce a puntino a fare un'immagine della donna che, seppur esser una macchina, combatte per un proprio obbiettivo, anche se malvagio, riesce in qualche modo a dare uno stimolo in più allo spettatore di godersi il film.

Non approvo al contrario alcune somiglianze che si son venute a creare, come ad esempio la lotta finale, troppo breve e troppo sciapa che si ebbe, ahimè dirlo, nel primo Terminator. La morte è ugualissima e seppur il film alla fine personalmente non fallisce, si sente moltissime l'assenza di qualità che hanno avuto i primi due.

Arrivato a questo punto io avrei preferito che terminasse qui, che ci dasse qualche piccolo indizio su come questa dannata guerra sarebbe potuta terminare, se e come la Resistenza fosse riuscita davvero a sconfiggere le macchine e a divenire nuovamente razza dominante del Pianeta (Cosa che personalmente avrei preferito ancor meglio nel secondo).

Non mi sento di dare un voto eccessivo ma non voglio neanche dargli un voto discreto. Dopotutto a me personalmente il film è piaciuto, riuscendoti a creare quella suspence che, seppur in dosi minori, c'è sempre e spesso e volentieri data dall'ottima interpretazione della TX. Mi spiace solo che parli molto poco e che il suo personaggio non venga caratterizzato come dovrebbe MA, sopratutto, come son stati caratterizatti nei primi due film.
Un film che probabilmente è terminato qui o che continuerà, ma pur sempre, Terminator...un nome...una storia...