TERMINATOR 3 - LE MACCHINE RIBELLI regia di Jonathan Mostow

biagio82     7 / 10  10/05/2020 11:40:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
in questo capitolo si sente la mancanza di Cameron, ed è un peccato, perchè la storia c'è tutta, rispettosa dei capitoli precedenti, di cui rappresenta anche l'unico continuo logico, il giorno del giudizio che non può essere evitato, cosa logica, se la cyberdyne lavorava per il governo era utopistico pensare che tutto il lavoro fosse nei suoi uffici e la difesa non ne avesse una copia o elementi per terminare il lavoro, la terminatrix, pensata per uccidere sia gli umani che i terminator che la resistenza probabilmente riprogramma quando può, è un'aggiornamento incredibile e splendidamente interpretato da credibilissima Kristanna Loken, il colpo di scena finale:

i problemi del film sono 3, pochi, ma che lo penalizzano in maniera netta:

1) gli attori, Nick Stahl non regge la parte, non è credibile, gironzola per le scene con la faccia persa nel vuoto, poco convinto e svogliato, anche Claire Danes, che in vece ci prova anche troppo secondo me scivola nel poco credibile, se non nell'imbarazzante in alcuni eccessi.

2) la regia, Mostow, ci prova, ma non riesce,se la cava anche bene in generale, ma le scene d'azione mancano di mordente, sanno di già visto in tutto e non sorprendono.

3) l'umorismo, spicciolo e fuori luogo, ma c'era davvero bisogno di far mettere degli occhiali a stella e brillantinosi a Schwarzenegger? di far rivedere il dr. silberman per farlo scappare come un looney toones? far rispondere al T-800 che non è programmato per farsi f.......e?

nel complesso merita di essere visto, ma è un peccato che non sia stato realizzato in maniera migliore