LA MALEDIZIONE DELLA PRIMA LUNA regia di Gore Verbinski

heartbreaker     7½ / 10  21/06/2009 13:42:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La Maledizione della Prima Luna è indubbiamente un film per le masse: troviamo fantasia, azione, humor, un pizzico di horror e un buona trama che fa da collante. Non c'è quindi da meravigliarsi se il film ha avuto tanto successo e se ci sono stati ben due seguiti (ma già si vocifera di un quarto episodio, vedremo).

Insomma questo film scorre veloce e immediato, le scene e i colpi di scena si susseguono senza sosta e il cast è all'altezza delle aspettative. Sembra quasi inutile citare l'ottimo Johnny Depp che in questo è il vero motore del film: cinico, divertente, spavaldo, l'attore americano dimostra anche di saper far ridere il suo pubblico. Insomma se questo film ha avuto il suo (meritato, per carità) successo lo si deve soprattutto al mitico Depp in stato di grazia. Anche perchè i buoni ma troppo acerbi Orlando Bloom e Keira Knightley non avrebbero potuto reggere da soli la baracca.

Un film per tutti, un film per ridere, sorridere, passare due ore di svago in compagnia del pirata più assurdo che si conosca.