IL RITORNO DEL MOSTRO DELLA PALUDE regia di Jim Wynorski

biagio82     5½ / 10  04/04/2021 18:11:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
giusto un po' superiore del precedente grazie ad un budget maggiore che ha permesso di realizzare un costume nettamente migliore e la presenza di Heather Locklear che, ha me, all'epoca faceva impazzire.
la storia però è sempre semplice e banale soprattutto considerando il lato fumettistico.
eh si, perchè il clamore che aveva fatto il primo film di Craven aveva permesso di portare sulle pagine del fumetto Alan Moore che decostruì il personaggio facendone fare un passo avanti incredibile per l'epoca e questo film è stato realizzato proprio perchè quel ciclo narrativo era diventato un cult, peccato che non abbiano attinto a quello e si siano limitati a fare un semi remake del primo.
altra cosa che ho apprezzato di più è la maggiore presenza di umorismo, questo film si perde nettamente meno sul serio del precedente, tra la cosa che si fa foto o fa il pollice in sù ai ragazzini o la Locklear che per tenere a bada i bifolchi che gli danno della bellissima risponde "è tutto trucco!".
film comunque dimenticabile.