caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

SCUOLA DI MOSTRI regia di Fred Dekker

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
ferzbox     7 / 10  11/07/2016 19:30:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Altra piccola perlina adolescenziale anni 80 realizzata con criterio e con una discreta cura tecnica; la fotografia ed i costumi dei mostri sono davvero favolosi, e devo dire che pure la regia di Fred Dekker non è affatto male(difatti anche "Dimensione terrore", nonostante fosse già un "B movie"mi piacque ugualmente).
Lo si può tranquillamente considerare quanto un "Ammazzavampiri" o un "Goonies"".....il film ricorda simpaticamente quel periodo e ci si rende conto sin da subito che fu un prodotto diretto con un certo impegno...
....magari i film per ragazzi di oggi li girassero con questa genuinità......
...tempi perduti.....
topsecret  11/07/2016 20:58:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ho consumato la vhs, ai tempi. ;-)
Uno di quei "cult" per ragazzi che però sapevano rendersi accattivanti anche per gli adulti.
ferzbox  11/07/2016 21:02:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E già....oggi ci sono prodotti che si avvicinano...guarda "Super 8" di Abrams...o lo "Sturdust" di Vaughn....ma sono casi rari... ;-)
hghgg  11/07/2016 21:31:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Effetto nostalgia a parte "Stardust" per me sarebbe pure un pizzico meglio di "Goonies" e "Ammazzavampiri" a parte il fatto che viene da un narratore in gamba come Gaiman e che è un modo di fare cinema ben diverso comunque. Però hai ragione, è un caso molto raro.
ferzbox  11/07/2016 21:49:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Si certo, sono diverse anche le risorse e i mezzi a disposizione, oltre al fatto che viviamo pur sempre un altro periodo.....era un discorso solo legato al modo di concepire i fantasy per ragazzi; un pò come dice topsecret quando sostiene che nonostante il target lo potrebbe vedere anche un adulto.....già Harry Potter mio padre non lo vedrebbe, e non è uno dei peggiori, anzi...anzi......quindi pensa un pò te.....
ferzbox  12/07/2016 01:59:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comunque se volete assaporarvi un pò di anni 80 fatti oggi vi consiglio "Turbo Kid"...l'ho visto da poco ed è spassosissimo....;-)