THE MANSON FAMILY regia di Jim van Bebber

Invia una mail all'autore del commento cash     1 / 10  21/08/2007 12:50:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ed eccolo. lo aspettavo da molto tempo, il film più orrido che mai si possa vedere. La storia è quella, inutile girarci intorno: c'è un cappellone omicida, strafatto e cesso che, causa rivoluzione sessuale, passava le giornate a infilarlo ovunque. Non voglio discutere della nota storia (meglio un libro sull'argomento), ma della rappresentazione. Non è possibile girare un film-inchiesta-documentario.quello ch eè con questa imperizia. Siamo davvero ai minimi storici della tecnica, roba da "necro files". GLi omicidi, di per se efferati, assumono un aria ridicola da slapstick anni 20', dando tutto men che fastidio, anche a causa di attori più a loro agio se fossero mummificati e recitassero i vasi canopi al loro posto. E poi la storia parallela, della piccola setta che irrompe e ammazza il documentarista... ma dai, l'avete vista? e non siete esplosi a ridere quando il ragazzo urla verso il tetto squarciandosi la maglia? Ma dai, su.
Unica nota positiva: le tette di leslie orr, che se fossero di una misura in più sarebbero il luogo migliore in cui custodire me stesso.