caratteri piccoli caratteri medi caratteri grandi Chiudi finestra

TAKESHIS' regia di Takeshi Kitano

Nascondi tutte le risposte
Visualizza tutte le risposte
quadruplo     6½ / 10  03/01/2007 01:07:04Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficile commentare questo film: la prima parte mi è piaciuta molto, la seconda l'ho trovata un pò troppo senza senso.
I due Takeshi rappresentano nien'altro che la figura dell'uomo di successo,riuscito nella vita, e quella dell'uomo mediocre che vive una vita piatta sperando prima o poi nel grande salto. Ironico, a tratti fa riflettere grazie anche ad un grande Kitano molto malinconico nel ruolo dell'uomo "comune".
Credo che sia il suo primo film che vedo (non conoscendo il suo stile potrei dire delle grandi bo.iate), magari per poterlo apprezzare ho come l'impressione che dovrei conoscerlo meglio perchè in alcuni tratti mi da l'idea di un film introspettivo. Provvederò presto perchè (non lo scopro certo io) la sua regia mi sembra ottima. Per descrivere la seconda parte...SPOILER!!!

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER
jmarra  10/06/2007 17:08:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io amo kitano lo considero il piu grande regista contemporaneo,ma questo film mi ha un po spiazzato come fellini nei suo ultimi film il grande maestro di otto e mezzo o la dolce vita raggiunta la fama mondiale propinava film senza senso e inguardabili comein " i clown" citazione non a caso.lo stile di kitano c'è tutto ma è proprio la storia che non gira.vuoi un consiglio recupera "sonatine"il film che lo ha reso celebre rivedrai molte cose di takeshis'
quadruplo  14/06/2007 12:10:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si probabilmente non e` stata una grande idea iniziare proprio con questo film..cmq ho visto che sonatine ha ricevuto ottimi commenti e provvedero` al piu` presto...grazie x il consiglio;)!