NON E' STATA UNA VACANZA... MA UNA GUERRA! regia di Howard Deutch

Angel Heart     6 / 10  14/01/2011 17:44:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Una gradevole commedietta (scritta da John Hughes) sulla famiglia di Candy (che passa da carnefice - "Un Biglietto In Due" - a vittima) disintegrata da quella del cognato rompiscatole Aykroyd (simpatico). Si guarda piacevolmente grazie alla verve dei due protagonisti e alla scelta della deliziosa location (che offre gli spunti per le gag principali tipo disastrose gite in barca, dementi attacchi d'orsi ecc...), ma il risultato finale non va oltre qualche sorrisetto strappato qua e là. Completamente inutile e fuori contesto la storiella d'amore tra il figlio di Candy e la solita ragazza ribelle del luogo.

Un filmetto che tiene compagnia.
BlueBlaster  17/11/2012 03:06:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma insomma io e te abbiamo una cosa moooolto in comune:
Adoriamo le commedie e gli horror anni 80...
Angel Heart  17/11/2012 13:29:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sì!

Più che altro, io adoro gli 80s in generale, cinema in particolare.

Allora visto che siamo in tema commedie, vorrei consigliartene un paio... la prima è "Lezioni d'estate: il corso di recupero" (conosciuto anche come Summer School: una vacanza da ripetenti... ma hanno doppiaggi diversi, ti consiglio vivamente la prima), e la seconda, è "Three O'Clock High" (in inglese con sottotitoli... in caso cercassi la versione italiana, che non ho mai visto, il film s'intitola "L'Ora della Rivincita").

Vai sul sicuro!
BlueBlaster  19/11/2012 01:26:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Summer School, che non sapevo avesse due versioni, l'ho in scaricamento da qualche mese (è quasi pronto ma ho scoperto che è in inglese quindi dovrò reperire i sub)...
Three O'Clock High mai sentito ma la trama pare puro stile 80 e mi attira...lo cerco subito e lo guarderò sottotitolato.
BlueBlaster  19/11/2012 02:09:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Difficili da trovare comunque questi film!
Angel Heart  19/11/2012 18:03:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
No dai, Three o Clock High col torrent lo trovi subito!

Invece per Lezioni d'estate ti suggerisco il mulo, altrimenti inglese.
L'importante è che non becchi la versione VHS italiana... lì il doppiaggio non è bello.
Angel Heart  19/11/2012 18:04:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
*la versione VHS italiana (che sarebbe Summer School: Una Vacanza da ripetenti).
BlueBlaster  19/11/2012 18:10:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma non trovo i sub però...
Angel Heart  19/11/2012 19:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sottotitoli solo in inglese...
Clicca su "Download Zip":

BlueBlaster  20/11/2012 01:36:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appunto solo in inglese...non ho problemi a vedere film in lingua originale con i sottotitoli ma almeno in italiano...se lo guardo così non ci capisco niente, forse sono meglio quelli in spagnolo visto che sono veneto:)
Angel Heart  20/11/2012 12:26:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Anche tu? Di dove?
BlueBlaster  20/11/2012 14:35:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Da Pontelongo in provincia di Padova...tu?
Angel Heart  20/11/2012 18:17:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bassano provincia VI.

Cmq guarda, anche se scarichi i sub in inglese non credo sia un problema... è di facile comprensione e anche se non capisci delle frasi non perdi il filo della storia.

Buona Visione!