A TRENTA MILIONI DI CHILOMETRI DALLA TERRA regia di Nathan Juran

DankoCardi     6½ / 10  21/08/2023 23:18:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh finalmente: era da molto che desideravo vedere questa fanta pellicola americana degli anni '50 opera del prolifico Harryhausen che si distingue per fatto di essere ambientata in Italia con il mostrone di turno che fà scempio della città eterna ed invece di scalare l'Empire State Building si arrampica sul Colosseo...manca solo Alberto Sordi nel ruolo di Nando Meliconi! Se non altro è originale e divertente. La storia comunque è decentemente ritmata, non annoia affatto anzi nel finale mette pure una certa agitazione ed essendoci di mezzo anche l'esplorazione dello spazio c'è molto senso del meraviglioso di buon vecchio stampo; devo dire che l'Ymir non sfigura affatto paragonato a Godzilla. Molto buoni gli effetti speciali in stop motion. Avrei voluto dagli di più ma ci sono le solite, fastidiose, ingenuità tipiche delle pellicole del periodo: l'eroe americano che ci prova con la fanciulla di turno la quale praticamente si getta tra le sue braccia in modo che oggi farebbe insorgere le femministe e poi

Comunque da vedere.