GO - UNA NOTTE DA DIMENTICARE regia di Doug Liman

BlueBlaster     6½ / 10  10/12/2014 03:04:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Frizzante e simpatica commedia-thriller ad incastri, sembra un pò il "Pulp fiction" per dei giovani fumati...
Le tre storie principali si uniscono bene in questa sceneggiatura un pò superficiale ma comunque veloce ed intrigante.
Buona prova del cast con un'ottima Sarah Polley ma convincenti anche tutti gli altri.
Qualche caduta di stile c'è tipo l'assurda scena della Macarena e non solo, riuscito e simpatico invece tutto il finale che sistema le cose nel migliore dei modi.
Mi son piaciuti tutti gli episodi ma forse ho preferito il primo con la Polley, il secondo a Las Vegas comunque è piuttosto divertente ed adrenalinico, il terzo probabilmente è quello meno incisivo e grottesco ma comunque necessario.
Bella storia, buona regia, buon ritmo e sopratutto musiche eccellenti e variegate che pescano dall'intero panorama novantino underground con pezzi trance, rock, electro e chi più ne ha più ne metta.
Vola che è un piacere e ci si gusta il tipico Cinema giovane di quegli anni tra sesso, droga e musica...non sarà memorabile ma mi è piaciuto abbastanza come passatempo.