MAGNITUDO 10.5 regia di John Lafia

Invia una mail all'autore del commento MovieCaptured     10 / 10  23/09/2008 02:19:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mio voto vale per tutta la complessità del film e sulla sua durata.
In internet non è per niente facile da trovare e scaricarlo.
Questo è uno dei film più interessanti che io abbia mai visto e sensibilizzano il pubblico per una cosa per la quale non si può intervenire per evitare che accada, cioè domare i movimenti della terra. Se non altro è realistico che la California si possa separare dal continente non appena cede tutta la placca continentale della faglia di Sant Andreas. Però io penso che nel film il problema è stato provocato dall'uomo quando hanno fatto saltare delle bombe atomiche dentro la faglia.
Vedete che può succedere per davvero ! Pensate allo Tsunami del Natale del 2004 provocato dal terremoto che ha spostato l'asse terrestre; oh, dico sul serio sto parlando del mondo reale. Può succedere ciò che è accaduto nel film, ma io spero di non vivere più nel momento in cui accade. Ne avrei una bruttissima nostalgia delle coste USA del Pacifico, anche se non ci ho mai messo piede perchè viaggio in treno.
A proposito...
Buffo quando il treno cade nella voragine e la spaccatura cessa in quel momento!
Wally  07/12/2009 20:40:19Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sei un genio