PROM NIGHT: NON ENTRATE IN QUELLA CASA regia di Paul Lynch

DarkRareMirko     7½ / 10  06/12/2009 00:31:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non un capolavoro, ma ad ogni modo un film buono nel suo genere, sorretto da 2 grandi mostri sacri, ossia Jamie Lee Curtis, nel suo solito ruolo da slasher anni 80 (non dimentichiamoci che in quegli anni, oltre lo storico Halloween, ella interpretò anche Terror train), e Leslie Nielsen, che a dir la verità non è che lo si veda tanto nel film, ma fà ad ogni modo piacere notare che anche in ruoli seri/drammatici come attore se la cava sempre egregiamente.

Discreti gli sfx, riuscita la figura del killer con la strana voce che tutto sommato agisce comunque in modo comprensibile visto ciò che accade nell'inizio e nel finale, crudelissima la sequenza dell'uccisione della fidanzata del tipo nel furgone - subito dopo che questo ci ha fatto del sesso peraltro, perdindirindina!!! - per uno slasher divenuto ormai cult, citato anche in successoni quale Scream.

Seguiranno altri 3 film ed un remake (da noi conosciuto come Che la fine abbia inizio).