TERROR TRAIN regia di Roger Spottiswoode

antoeboli     7½ / 10  12/06/2012 06:03:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film d esordio di Spottiswoode che ricalca molto i film di voga in quell epoca come i venerdi 13 e halloween di Carpenter e il successivo jolly killer .
Opera che si basa molto sull atmosfera particolarmente claustrofobica che produce la location , ovvero il treno . questo vecchio treno a carbone che scorazza a tutta velocità con dentro una orda di studenti che vorrebbe divertirsi ma che si ritrova vittima di questo silenzioso assassino .
Ho notato la grande cura soprattutto nei giochi di luci e ombre e in certi momenti il solo avvicinare di un singolo personaggio provoca grande tensione nello spettatore .
La Curtis reduce due anni prima del successo di Halloween ovviamente è una scommessa azzeccata per il regista in quanto anche qui sarà la classica eroina di turno che dovrà prendere in mano la situazione .
Azzeccate anche le mosse del killer che compie i suoi delitti in maniera molto originale , anche se questa originalità pian piano con l andare avanti va scemando .
Se non fosse per il finale a metà inaspettato sicuramente avrebbe meritato un voto piu basso secondo il mio parere.