TERROR TRAIN regia di Roger Spottiswoode

Air Force One     7½ / 10  04/11/2011 13:22:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esordio cinematografico per l'ex montatore Roger Spottiswoode, che, nonostante il basso budget a sua disposizione, è riuscito a sorprendermi con questo cupo e interessantissimo HORROR, passato inosservato dalla critica. Il film è ben fatto, la storia è all'altezza, grazie anche ad un idea innovativa (quella di incentrare i fatti su un treno in piena notte, GENIALE!). Nel cast troviamo una splendida Jamie Lee Curtis, che tra i due CULT "HALLOWEEN" E "HALLOWEEN 2", ha potuto regalare un altro film all'insegna del brivido e della suspense. Stavolta più in forma che mai. Poi c'è un indimenticabile Ben Johnson, interprete del personaggio "Carne", con quel suo sguardo triste e astuto. FAVOLOSO! Comunque, il film mi ha entusiasmato soprattutto nei momenti delle uccisioni, per non parlare della lotta finale fra i due protagonisti (Jamie Lee Curtis e l'intrepido assassino) che mi lasciato incollato alla poltrona del mio salotto. Non riuscivo a distogliere lo sguardo nemmeno un attimo! Suggestiva fotografia di John Alcott, (grande direttore della fotografia britannica). In sostanza, un vero e proprio CULT dell'epoca, da ricordare in merito alla filmografia del regista (visto il suo esordio, dato proprio con questo film).
Lo consiglio vivamente a tutti gli amanti del genere!