TERROR TRAIN regia di Roger Spottiswoode

76eric     8 / 10  20/05/2010 21:40:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se Jamie Lee veniva considerata la Scream Queen per eccellenza, è anche grazie a questa pellicola, debutto alla regia per Roger Spottiswoode.
In pratica una sorta di Halloween girato all' interno di quella location azzeccatissima (in quanto claustrofobica) che è il treno.
Anche qui c'é un assassino mascherato ( che cambierà identità di volta in volta) che si vendicherà di coloro che qualche tempo prima hanno architettato un macabro scherzo.
Attori buoni, fra cui spiccano oltre Jamie Lee Curtis, il veterano Ben Johnson e persino David Copperfeld, alle prese con le sue spettacolari esibizioni.
Molto suggestive inoltre le luci e le musiche che accompagnano la festa dei ragazzi tipicamente fine anni '70.
Lo scenario che fa da cornice alla marcia del treno è semplicemente meraviglioso e la splendida fotografia tendente al blu che lo "crepuscolizza" di più rende quest' ultimo ancor più malinconico. Un plauso a John Alcott direttore della fotografia.
In conclusione non siamo di fronte ad un capolavoro, questo è certo, però è un ottimo prodotto slasher. A chi piace il genere, non rimarrà deluso.
Tra il 7 e mezzo e l' 8 arrotondo per eccesso.