WORLD TRADE CENTER regia di Oliver Stone

Lary     9 / 10  28/10/2006 12:09:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Film emozionante, commovente, ricco di pathos e perfettamente ricostruito! un favoloso Nicolas Cage (come sempre) e anche gli altri attori non sono x niente male! Ma quanto ho pianto...........

amstrong86  28/10/2006 12:32:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' questo il problema, non ci deve essere un film come dici tu ricco di phatos su una tragedia del genere. E' solo una spettacolarizzazione del dolore che hanno veramente provato gli uomini e le donne in quel momento.
Per quanto riguarda il patriottismo, è veramente vomitevole. Il marinse, l'America, salvatori del mondo, ma va a fanc......
Collegeti su qualche sito dove ti mostrano immagini di bambini iracheni uccisi dalle bombe Americane, interi villaggi distrutti, perchè non fanno un film sulle vittime innocenti delle tante guerre Americane?
VincentVega1  28/10/2006 18:50:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
se oliver stone potesse fare un film sulla guerra in iraq fidati che metterebbe tutto ciò che hai fatto notare tu!
il fatto è proprio questo, un regista come oliver stone, che è sempre stato contro l'america e ciò che fa, in questo film vuole solo illustrare una storia così come è avvenuta! forse a volte c'è anche bisogno di un pò di eroismo vero, va bene parlare del male, ma parliamo anche del bene!
amstrong86  29/10/2006 11:22:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Questo film non è altro che una grande trovata commerciale. In America infatti ha avuto un grande successo. Ma in fin dei conti dopo i primi minuti sotto le torri (tra l'altro girati male,si nota il distacco tra le riprese girate dal vivo e quelle di Stone rendendo il tutto piu' "finto".) rimane un polpettone che tanto piace agli americani pieno di moglie incinte e madri impazienti di abbracciare i propri figli. Che cazz è un film repubblicano!!!!!
Oliver Stone mi è sempre piaciuto, ma ora sto dubitando di lui.
Si è reso conto che il politicamente scorretto non rende nel suo paese ed ha virato completamente rotta per scrollarsi la reputazione di antiamericano che si portava addosso da tempo. Ci manca solo Michael Moore che faccia un film a favore della dittatura Bush.
Andy MCnab  29/10/2006 13:49:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'IGNORANZA....ECCO QUALE è IL VOSTRO PROBLEMA...
1)La storia del marines che parte dalla propia terra per andare a salvare le persone rimaste e come dite voi che fa l'eroe del 2000 è esistita veramente semmai l'unico sbaglio e che il soldato nella realtà era un nero anzichè bianco.
2)mi riferisco ad amstrong...tu che parli degli americani come assassini e killer facendoli sembrare dei mostri perchè non t'informi su quello che faceva saddam hussein ai poveri bambini curdi gasandoli fino a fargli uscire le budella dalle orecchie...perchè non ti vai a cercare qualche sito dove si vedono le pratiche di tortuta usate dagli iracheni contro gli oppositori politici o contro le donne curde incinte...perchè non ti informi sui missili scud con testate di gas nervino e v-x lanciate a teheran che hanno fatto morire miglia di innocenti in modo orribile.
3)il tuo problema e che non hai mai perso una persona cara schiacciata da quelle torri...perchè se ti moriva una madre un padre o un figlio stai tranquillo che la tua opinione oggi sarebbe alquanto diversa.
4)Se uno dei due capirebbe un po più di cinema direbbe che oliver stone non è mai stato antiamericano, semmai i suoi film hanno sempre criticato qualcosa della società americana o del sistema militare(vedei ad es. Platoon)che non gli sono mai calate...ma solo alcune...
Poi un'altra cosa...se odi tanto gli americani perchè porti il cognome che ha rappresentato due generazioni di USA come il grande astronauta e il grande musicista...un consiglio...non sei degno di portare neanche per nickname quel cognome...
Ah dimenticavo...e quella di bush sarebbe una dittatura????
E quella di Putin in cecenia non si conta?E l'altra dittaura che Osama Bin Laden teneva in afghanista?Sicuramente l'avrai dimenticata...Aspetta aspetta aspetta!!!E quella in Somalia???
già....dovresti studiare un po più di storia....
Andy MCnab  29/10/2006 13:52:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
AH un'altra cosa....il film fatto sulle tante vittime innocenti delle "guerre americane" lo hanno fatto...si chiama "Tra cielo e terra" guarda un pò sempre fatto dallo stesso oliver stone....
amstrong86  29/10/2006 14:52:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Incominciamo.
Per prima cosa dovresti leggerti la mia recensione al film (cosa che si dovrebbe fare prima di attaccare qualcuno) dove spiego il mio parere su una tragedia del genere che (citando sempre le parole della mia recensione) considero ancora maledettamente attuale.
Inoltre ciò che ha fatto Saddam non è certo cosa ammirabile, anzi, è stato uno dei più spietati dittatori, ed infatti io Saddam non lo mai difeso ho solo fatto notare ciò che bush ha fatto, perchè mentre Saddam viene considerato un dittatore qualcuno considera Bush un sant'uomo, cosa che in realtà non è. Riguardo la "politica" (dittatura) Bush sarei lieto di spiegarti in un altra sede le mie ragioni, stiamo pur sempre in un sito che parla di cinema e non di politica.
Andy MCnab  29/10/2006 16:14:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma io l'ho letta più volte...ma a me è sembrato un attacco più all'America che al film...e che bush sia un sant'uomo io non l'ho mai pensato...ansi penso che sia uno dei peggiori presidenti che gli Usa abbiano mai avuto insieme a jonhson...
io riconosco i lati positivi e negativi da tutte le parti(non sono un ipocrita come sn tanti altri...attenzione non mi riferisco a te....che difenderebbero i loro ideali del c**** a qualunque costo....non volevo offenderti... per quanto riguarda la frase del tuo nickname ho fatto solo una constatazione di fatto...se odia tanto gli americani e gli Usa perchè porta un cognome cosi "AMERICANO"?....mi sono semplicemente indisposto...tutto qui...
amstrong86  29/10/2006 16:56:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi piace la musica jazz e Amstrong è un suo grande esponente. Tutto qui.
amstrong86  29/10/2006 14:55:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un consiglio
Non offendere gente che non conosci, specialmente se non sai le loro motivazioni.
Giordano Biagio  29/10/2006 19:46:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero" una storia così come avvenuta", Stone lo premette all'inizio del film scrivendo che i fatti del film sono quelli descritti dai sopravvisuti alla strage...
AlessandroDeRom  30/10/2006 02:31:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma secondo voi perchè il marine non lo hanno scelto di colore? i due personaggi che interpretano i due veri polizziotti sono somiglianti mentre ho letto che il marine in realta è nero. Possibile che nel 2006 non si può far fare l'ero a un uomo di colore?

Andy MCnab  30/10/2006 12:13:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Semmai non è stata trovato l'attore nero...la parte era stata offerta a diversi attori cm denzel washi e chris rock...e altri ancora da loro rifiutata per l'ingaggio...tutto qui...cmq l'attore che fa il marines è bravissimo...ma non mi viene in mente che altri film abbia fatto..
AlessandroDeRom  31/10/2006 04:00:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Errata corrige in realtà si è saputo del colore della sua pelle solo dopo l'uscita del film in america. Fino a quel momento il marines non si era mai fatto vedere
Andy MCnab  31/10/2006 12:09:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Di certo non è stato un problema di razzismo...perchè non è da oliver stone una cosa del genere...