MIAMI VICE regia di Michael Mann

Vincent91     6½ / 10  13/10/2011 01:41:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un film che riconferma lo stile di Michael Mann inaugurato con Collateral anche se qui il risultato finale è ben diverso. E un film un po insolito perchè non ha un inizio nè una fine, si inizia subito in una discoteca (scena quasi fotocopia di quella di Collateral, stupenda) nel bel mezzo di un'operazione segreta della polizia e si finisce in ospedale con l'amata di uno dei protagonisti che si risveglia dal coma e i nostri eroi che sono pronti ad affrontare un nuovo cattivo; sembra quasi un episodio di molto allungato e aggiornato del famoso serial-tv da cui è tratto. E poco convincente quest'opera di Mann che ha sicuramente fatto film molto migliori, poco emozionante e coinvolgente, e con una storia risaputa. In più è una pellicola fredda, certamente ben confezionata e realizzata ma fredda soprattutto nei rapporti tra i due personaggi principali che dovrebbero essere grandi amici oltre che colleghi ma che nel film non interagiscono tra di loro quasi mai al di la di qualche sporadico "cinque" e non si ricorda nemmeno una battuta con un minimo di ironia e la loro perfezione in tutto è a tratti irritante. Per finire un film che non appassiona e non rimane impresso, bello ma senz'anima.