MIAMI VICE regia di Michael Mann

Harpo     8 / 10  05/03/2007 01:01:43Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io, sinceramente, non riesco a capire la gente. Personalmente, quando spero di guardarmi un bel film d'azione, cerco proprio qualcosa come "Miami Vice". Questo film non sarà un capolavoro, ma comunque è lontano anni luce dal poter essere definito come un passo falso nella carriera di Mann. La storia, forse, non brilla in originalità ma la direzione del regista è qualcosa di formidabile. Una vera gioia per gli occhi. Oltre ad una discreta caratterizzazione dei personaggi (peccato per la presenza di Farrell, che reputo un attore tutt'altro che favoloso), il regista riesce a calibrare perfettamente il "dosaggio" del ritmo, realizzando qualche sequenza davvero indimenticabile (a dir poco spettacolare quella in cui Farrell e Foxx devono liberare la fidanzata di quest'ultimo). Anche la sparatoria finale è una gioia per gli occhi e l'epilogo è assolutamente azzeccato. Inutile poi commentare la perfezione stilistica raggiunta da Mann che conferma una volta di più di essere tra i registi più tecnici degli ultimi anni. Da segnalare anche la recitazione di Jamie Foxx che, a differenza del suo compagno, conferma il fatto di essere il migliore interprete di colore del momento. Lasciate perdere i vari Bay e Scott [Tony]; se volete guardarvi dei film d’azione caz.zuti noleggiatevi questa pellicola.
shogun  21/05/2007 00:51:59Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lasciatelo dire amico, qua non ci hai proprio capito una mazza. Film più brutti di questo veramente pochi. E penso al formidabile "man on fire" di Scott [Tony]
Harpo  21/05/2007 10:39:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
oltre a rompere i ***** alle persone, sai fare anche qualcosa di utile? non so ammazzarti o suicidarti, giusto per dire un paio di cose che potrebbero risultare molto utili alla società.
shogun  21/05/2007 11:30:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Molto ironico...ma dai non ti arrabbiare, il mio era solo un appunto artistico. Però effettivamente, se dovessi scegliere, non saprei se ammazzarmi o suicidarmi, visto che, data il mio Q.I. di 85, ancora non riesco a coglierne la differenza!