MIAMI VICE regia di Michael Mann

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     5 / 10  12/01/2007 17:03:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Se questo film fosse stato diretto da un regista “normale” sarebbe probabilmente passato inosservato e sicuramente massacrato dalla critica visto che poggia su una sceneggiatura a dir poco banale e gia’ vista abbondantemente in questo genere di pellicole.
La fortuna di “Miami Vice” è che dietro alla macchina da presa non ci sia un filmaker qualunque ma uno dei migliori registi viventi,ossia Michael Mann,che riesce con il suo eccezionale stile registico a indorare la pillola e a rendere piu’ credibile ed intrigante questo film altrimenti destinato al dimenticatoio.
La bravura del regista risiede nel saper girare divinamente non solo le scene d’azione ma a rendere eccellenti anche i momenti piu’ introspettivi e di stallo.
La fotografia cupa e dark (gia’ sperimentata ottimamente in Collateral)è perfetta per una Miami lontana parente di quella che conosciamo, solitamente ricca di spiagge,sole e colori che qui fanno da timido sfondo ad un mondo imbastardito all’inverosimile.
Davvero eccellenti anche le musiche con Audioslave,Mogwai,Linkin Park piu’ Jay-Z e Moby a farla da padrone.
Purtroppo pero’ non si puo’ certo salvare totalmente “Miami Vice”,questo film infatti ostenta una confenzione davvero invidiabile ma è il contenuto a deludere spaventosamente,oltre infatti alla (notevole) banalita’ della storia,si riscontrano altre pecche tra cui un finale orribilmente stucchevole,una recitazione poco convincente,ed una storia d’amore che definire ridicola è poco.
Per Mann il rischio era alto,a mio avviso il regista ha dimostrato ancora una volta di possedere una tecnica che la stragrande maggioranza dei suoi colleghi si sogna,ma purtroppo è notorio che cavar sangue dalle rape è impresa impossibile.
piernelweb  13/01/2007 20:13:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per una volta non sono assolutamente daccordo con quello che scrivi. Prima o poi doveva capitare.
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  15/01/2007 09:41:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Per fortuna!Cominciavo a pensare che fossi il mio alter ego,quello malvagio pero'!;) Scherzo,Ciao Pier!
foxycleo  14/01/2007 13:16:32Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Gia' per la fotografia, la regia, il montaggio, l'atmosfera e la colonna sonora avresti dovuto dare la sufficienza....! Stai diventando cattivello!
Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73  15/01/2007 09:39:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma no,lo sai che sono un pezzo di pane :))))
mi è dispiaciuto dare questo voto,anche perchè Mann mi piace molto...purtroppo il film mi ha annoiato terribilmente.
Come spiego nel commento la confenzione è ottima (cioè quello a cui fai riferimento) ma il contenuto è deludente.Ciao Foxyna!
shineonthepiper  17/09/2007 09:33:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non sono d'accordo per niente neanche io. pazienza.