MIAMI VICE regia di Michael Mann

marco86     6½ / 10  22/10/2006 13:56:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
dopo l'enorme delusione dell'ultimo de palma,eccomi a fare i conti con un semideludente mann,e questo da lui non me lo sarei proprio aspettato.
Miami Vice è un normalissimo film d'azione,reso magari superiore alla media dalla regia di uno dei più grandi registi in circolazione che qui si ritrova a sperimentare il digitale.
ma a parte questo,delude fortemente la sceneggiatura,che in altri film del regista,heat su tutti,era praticamente perfetta.la sceneggiatura è senza anima,nel senso che i personaggi sono anonimi e l'intreccio scontato.le scene d'amore tra Foxx e la moglie e tra Farrell e la cinese sono inutili o perlomeno eccessive.

in sostanza è un film d'azione carino,ma niente di eccezionale come ci si potrebbe aspettare da Mann.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  24/10/2006 18:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in pieno. Però a me Black Dagliela non è dispiaciuto affatto, povero De Palma...
Requiem  22/10/2006 20:39:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
NOOOOOOOOO
marco86  23/10/2006 09:59:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehehehheheh...
però dai,sei forse l'unico che è rimasto pienamente soddisfatto di sto film.un motivo ci sarà!
Requiem  23/10/2006 13:23:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lot vede in questo film il il "danaroso tramonto" di Mann.
Che poi se avesse rimesso le atmosfere patinate anni '80 probabilente avrebbe avuto molto + successo secondo me.

Ma voi siete pazzi. Avete dato 6 e mezzo anche a quello schifo di DePalma. E non lo rivedrò mai più perchè perchè gli ho regalato anche io 6 e mezzo, per il libro che invece è fantastico. Se lo rivedessi gli darei 2 probabilmente.

Gruppo STAFF, Moderatore Lot  23/10/2006 13:40:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In realtà ho scritto 'temo' nel senso che ho paura infilerà un po' di grandi produzioni inutili sul piano strettamente cinematografico, un po' come han fatto scorsese e altri.
Ripensandoci però hai ragione su Depalla, ora gli darei di meno.
marco86  23/10/2006 14:25:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io a de palma ho dato 6 precisando che si trattava di un'enorme delusione e facendo capire che il 6 era regalato...
su Michael Mann non sono assolutamente d'accordo sui timori di declino:è uno dei migliori in circolazione e assieme a Clint Eastwood è uno dei pochi vecchi grandi che continua a sfornare grandi film.anzi,clint eastwood fa film sempre più belli.

però Miami Vice è un minore,dai!
Andre85  22/10/2006 14:59:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ciao omo deluso
usa lo stesso stile di collateral?
marco86  23/10/2006 09:58:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
collateral è molto più bello.
lo stile non mi ricordo se è lo stesso,io i film li dimentico subito e collateral l'ho visto più di un anno fa.
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  24/10/2006 18:19:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il direttore della fotografia è lo stesso, ed in entrambi Mann utilizza macchine ad alta definizione. Solo che collateral è un bel film, Miami vice è solo tecnica