MIAMI VICE regia di Michael Mann

Otto     7½ / 10  17/10/2006 19:39:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Commentare questo film è molto difficile.
Gli estimatori di Michael Mann lo apprezzeranno di sicuro, regia eccellente, fotografia spettacolare, musiche favolose (tra cui Moby, Pearl Jam e Linkin' Park). Scelta intelligente secondo me quella di distaccarsi nettamente dalla vecchia serie. Il film infatti è ambientato ai giorni nostri e la Miami che si presenta allo spettatore è lontana anni luce da quella comunemente proposta dal cinema americano. Temporale in agguato e scene perlopiù girate di notte. Le location sono le solite a cui Mann ci ha abituato, periferie realistiche, strade illuminate e luci notturne. Sparatorie poche, ma realizzate in maniera eccellente con rumori ed echi realistici. Spettacolare la resa del Barret calibro 12,7 quando fa fuoco nella macchina!
Chi invece andrà al cinema sicuro di vedere un sequel dei serial con lo stesso mood anni 80 rimarrà sicuramente deluso. Forse la mia fortuna è stata proprio questa, nessuna aspettativa se non la fiducia nel genio di Mann.
Visitando il sito ufficiale si capiva comunque che sarebbe stato un film "diverso"....
link66  20/10/2006 06:32:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
bel commento, interessante, spiega benissimo cosa si và a vedere. io non l'ho visto, simpatizzo per michael mann, avevo dei dubbi, me li hai chiariti.......vado a vederlo
piernelweb  21/10/2006 16:56:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Pearl Jam? Ma sei sicuro?. Sulla colonna sonora ufficiale mancano effettivamente alcuni brani che sono invece nel film, fra i quali mi è parso di riconoscere la voce di Cornell (Audioslave) ma non quella di Vedder
Otto  22/10/2006 10:54:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ti confermo la presenza degli audioslave, per quanto riguarda i Pearl me li ha confermati anche un mio amico che ne è fanatico e di cui mi fido. La colonna sonora e una mezza fregatura visto che contiene solo le musiche marginali, peccato!