MIAMI VICE regia di Michael Mann

callaway     2 / 10  14/10/2006 10:48:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Noioso.
La produzione ha fatto il compitino: ha dotato Colin di baffi, di abiti eleganti e talvolta di camice vistose, gli ha dato una ferrari spyder...e si sono completamente dimenticati di dare ritmo al film!
Inoltre nel telefilm i protagonisti (e Don in particolare) interagivano molto di piu' con la città, qui per quel che se ne vede si sarebbe potuto benissimo ambientare a Tampa piuttosto che Miami.
Uscito dal cinema due ragazzi hanno commentato:" un Bad Boys senza adrenalina" Ho dovuto ricordare loro che semmai è Bad Boys che ha preso spunto da Miami Vice (poliziotti ricchi con abiti firmati, belle auto e che incontrano donne piene di glamour)
L'unica scena degna del telefilm è il moito a l'Avana
piernelweb  15/10/2006 00:57:52Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...che dire... Gli utenti di FilmScoop si distinguono come i più impreparati del web... Basta vedere le medie voto dei film in programmazione. Accostare il nome di Mann a filmetti come Bad boys è a dir poco ridicolo. Tornate a scuola...
Papomao  15/10/2006 13:44:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Quello che non capisco è xkè molti in questo sito sono convinti che nel dare un voto ad un film si debba considerate tutto tranne la trama.contrariamente a tanti io credo ke la cosa principale di un film invece sia la narrazione,la storia e le emozioni che questa è in grado di comunicare.un film ben fatto è un film ke senza grandi mezzi e grandi trovate spettacolari tiene lo spettatore ancorato al video e desideroso di vedere il continuamento della storia.Un film buono è un film ke a tutto ciò aggiunge buone capacità di ripresa e tecniche fotografiche/ambientazioni.
Per poter parlare di film molto bello in genere si deve notare una gran colonna sonora,attenzione ai dettagli,trovate innovative.
Dunque se manca l'elemento primo e fondamentale,cioè la storia,come si può notare il resto?cosa importa ke Mann è il genio del digitale se poi si prende una sceneggiatura ridicola?la sua abilità col video ji ha permesso di non prendere 1.
Filmscoop probabilmente ha queste medie xkè ki vi partecipa non si ritiene un critico famoso e la prima cosa ke nota è la capacità della storia di catturarlo.qui consijiamo a persone di vedere o no un film,io non ti consiglierei(se non con molte riserve)di vedere un film con trama scontata e lineare ma con pirotecnici effetti digitali,xkè sono uno spettatore semplice e rivolgendomi a persone al mio livello(vuoi dire ke siamo ignoranti e non meritiamo di avere uno spazio su questo sito?)dò il mio parere,la mia opinione.Te da grande esperto del cinema darai la tua consijiando di vedere miami vice,in quanto ricco di espedienti digitali,e magari avrai il consenso di altri ke la pensano come te.
Se questo sito non ti piace xle sue medie o per la libertà ke ha ognuno di dire la sua non scrivere +.
piernelweb  15/10/2006 16:21:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Rispetto quanto dici Papomao ma vorrei farti notare alcune cose. Qui nessuno si batte per alzare o abbassare la media di un film la cui importanza è del tutto relativa, ma dare 2 ad un film ha un significato ben preciso: la pellicola fa schifo. Miami Vice può anche non piacere, per carità, ma dargli un 2 significa non essere proprio in grado di valutare un film. Uscite da Filmscoop fatevi un giro sui principali siti italiani di critica cinematografica, leggete i giornali (quotidiani e settimanali che siano), scoprirete come da tanti esperti il film sia acclamato come un capolavoro. L'imbarazzo sarà tutto vostro...
Papomao  15/10/2006 20:53:24Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
In parte posso essere daccordo con te ma non capisco una parte del tuo discorso,mi spiego:concordo ke dare 2 ad un film è un segnale forte e chiaro,concordo su questo considerato ke io vedo in filmscoop un modo per segnalare ad altri come noi se vale la pena o no vedere un film e per aiutarli a scegliere tra diverse pellicole la più meritevole sempre considerato che ognuno va lasciato libero di scegliere come crede e noi non siamo nessuno per dire cosa vedere e cosa no.Da questo punto di vista dare 2 vuol dire "non lo vedete assolutamente" e bisognerebbe pensarci a lungo prima di dare un voto del genere,non entro nel merito del fatto se questo film meritasse o meno tale voto non avendolo io dato ma credo sia giusto sottolineare ke ki da tali voti debba pensarci bene prima di farlo e spero ke lo abbia fatto.
Per il resto non posso per nulla concordare con te per quanto riguarda il "fare un giro s siti italiani [..] capolavoro"in quanto cosa dovrebbe voler dire?se io vedessi su questo sito (ad esempio nei commenti precedenti al mio)o in quello di altri siti un voto alto a miami vice dovrei vedere negato il mio diritto di esprimere un voto in controtendenza,la mia opinione?e se si xkè dovrei farlo?non fa bene a nessuno e non è costruttivo farsi condizionare dalla "massa",anke se tutti dessero 10 uno è sempre libero di dare 1,l'importante è ke adduca motivazioni valide e non lo faccia immotivatamente.
piernelweb  15/10/2006 22:43:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ognuno è assolutamente libero di votare come gli pare, le valutazioni vanno da 1 a 10. Però siamo su un sito di cinema, non prendetevela se poi qualcuno vi critica... Papomao tu hai dato 4 al film motivando la tua valutazione e non mi sono permesso di intervenire sul tuo commento. Concorderai però con me che se dò 2 a Miami Vice allora a vacanze di Natale quanto devo dare? -10?
Saluti
Papomao  15/10/2006 23:20:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo.D'altronde non si può fare diversamente,al massimo si dovrebbe cercare di ragionare a "compartimenti stagni" tra le diverse tipologie di film(commedia,thriller,horror etc.) in modo da riuscire a dare 2 a miami vice e nel contempo dare 1 a vacanze di natale sottointendendo ke cmq tra i 2 ce ne passa..eccome se ce ne passa.Non so è difficile la questione e certamente sarebbe da approfondire nel forum,magari dandoci un "codice etico"per le valutazioni..non saprei.
callaway  15/10/2006 13:50:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pier:
1 - non vedo come tornare sui banchi del politecnico possa aiutarmi ad apprezzare meglio un film...
2- dato che ti proclami esperto riesci a cogliere la differenza tra chi produce il film e chi firma la regia (i primi cercano come fine ultimo il lucro mentre i secondi generalmente hanno ispirazioni ed aspirazioni piu' alte). Ecco perchè ho puntato il dito contro la produzione rea di aver sbagliato volutamente il titolo del film per ottenere un richiamo maggiore al botteghino. Per farla breve non puoi chiamare un film BAYWATCH e non metterci ragazze in bichini ( se lo fai è perchè probabilmente usi un espediente per attirare qualcuno al cinema)
3- il riferimento a badboys è stato fatto da ragazzi all'uscita di un film (e penso che l'accostamento sia parso ovvio a molti teenager piu' propensi a conoscere le gesta di will smith che quelle di don jonson)

piernelweb  15/10/2006 16:32:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
1) In effetti non ti servirebbe a nulla, al massimo a ripassare gli integrali
2) Su questo ti dò parzialmente ragione; il titolo del film ha "ingannato" molti. Miami Vice non ha nulla a che vedere con la serie televisiva anni 80, tra l'altro anch'essa targata Mann. Ma basta documentarsi un pochetto prima di andare al cinema e almeno si sa cosa si va a vedere.
3) no comment

Il tuo voto pari a 2 è imbarazzante... Leggete i giornali ragazzi prima di commentare...
Mama-kin  15/10/2006 17:20:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
piernel web hai rotto i cog.lioni ma no il caz.zo ... le palle !
callaway  15/10/2006 19:57:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
pier:
preferisco informarmi su temi piu' importanti che non se miami vice sia o meno il film che dice (o promette) di essere (in fin dei conti che sia fatto bene o meno rimane un filmetto senza pretese filosofiche o che lanci un qualche messaggio politico, a tal fine sono conscio di poter spendere 7 euro per trascorrere una serata con gli amici conscio del fatto che finita la pellicola nessuno di noi dovrà faticare a trovare sonno o rompersi la testa per districarsi in una trama travolgente, l'indomani si lavora e la testa è bene rompersela per cercare di progettare moduli per la stazione orbitante che porti lustro al progetto aerospaziale italiano
Da alcuni mesi poi, filmscoop accanto ad un voto fa seguire il giudizio ecco perchè quel 2. Qui non siamo a scuola dare 2 o dare 4 piuttosto che 1 vuol dire poco, esprimono molto di piu' le parole che accompagnano il numero a te tanto caro.

piernelweb  15/10/2006 22:46:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Proggetta, proggetta che è meglio. Senza rancore
piernelweb  16/10/2006 20:20:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' tutto quello che sai dire?
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  16/10/2006 10:26:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io non sarei così caustico.