MIAMI VICE regia di Michael Mann

Living Dead     7½ / 10  12/10/2006 13:51:16Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh diciamo che da Miami Vice non mi aspettavo nulla in particolare, non essendo un fan della serie (anche se ovviamente mi è capitato di vederne qualche episodio). Da un film così però ci si possono aspettare determinate cose, per esempio che ci sia azione. Qui invece di azione non ce n'è, salvo all'inizio e alla fine; e proprio per questo a volte il film scade nella noia assoluta per poi riprendersi in altre parti. Ma forse è proprio questo il punto forte. Ovvero che se ci badate il film è estremamente realistico, senza super uomini immortali, inseguimenti impossibili e cose del genere.
La regia è molto accattivante con i movimenti bruschi, tonalità scure e quant'altro la rendono decisamente graffiante. Da ricordare la sparatoria iniziale e la sequenza nella roulotte alla fine.
Jamie Foxx mi è sembrato decisamente sottotono, Farrel se l'è cavata decisamente bene così come tutti gli altri.
Magnifica femme fatale dall'oriente Gong Li, bellissima e bravissima nel suo ruolo da malavitosa.
Infine, un film d'azione che d'azione non è, ma con un'ottima regia e con tutto sommato dei bravi interpreti. Tra alti e bassi, un pò di noia, intrighi e adrenalina, è un film che si lascia guardare.