PROFUMO - STORIA DI UN ASSASSINO regia di Tom Tykwer

MonkeyIsland     4½ / 10  20/02/2015 01:23:33Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La prima parte giustifica la media qui presente ma il secondo tempo è un susseguirsi di trashate!
Il protagonista è un pesce lesso non tanto perché inespressivo (ad esempio Gosling in The Believer lo è pure peggio ma è un mostro) ma perché ha un'aria apatica che dovrebbe tecnicamente renderlo più inquietante ma l'effetto prodotto è quasi l'opposto, il resto del cast non è da meno con Rickman assai spaesato..
Le tanto decantate scene

Nascondi/Visualizza lo SPOILER SPOILER le ho trovate veramente trash e kitsch e oltre a produrre ilarità (almeno a me) sono pure castissime...
Se non scendo ancora più giù è perché costumi e scenografia sono di alto livello ma sul resto stendiamo un velo pietoso..
Schmitt  13/04/2015 13:56:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
TI ricordo che si tratta di una trasposizione cinematografica del mitico romanzo di Patrick Süsskind (Profumo-Storia di un assassino) del 1985, che ha venduto ben 30 millioni di copie nel mondo.

Il film e´stato trasportato fedelmente dal libro. L´orgia e il cannibalismo rapprensentano il desiderio, la brama e l´effetto onnipotente di passione che ha il mitico profumo di Jean-Baptiste sulle persone. di voler amare qualcuno
saluti