PROFUMO - STORIA DI UN ASSASSINO regia di Tom Tykwer

dino00     4 / 10  03/01/2007 03:34:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Comincio facendo una premessa. Il libro di Suskind l'ho gia' letto, molti anni fa e sicuramente non e' uno dei miei libri preferiti. Quello che mi aveva comunque colpito era la grandissima capacita' dello scrittore che era riuscito quasi a solidificare gli odori stessi permettendo al lettore di toccarli, sentirli, scifarsi e innebriarsi, il piu' delle volte tutto questo nello stesso tempo.
Questa era anche la causa che mi ha spinto di andare a vedere il film: la curiosita' di come si avrebbe potuto realizzare un film di questo tipo.
Infatti uscendo dalla sala l'unica cosa che si puo' dire e' che il film non e' per niente riuscito. Vi dico solo che vicino alla fine, tutta la sala era scoppiata a ridere, e come darli torto? Chi non ha letto il libro, non puo' capire cosa spinge il protagonista alla ricerca dell'essenza perfetta, qual'e' il suo movente. Lo vedi solo come un matto che ha l'olfatto di Superman e va in giro amazzando (belle) fanciulle.
Il 4 del mio voto va per chi lo vede avendo letto il romanzo. Chi non l'ha letto, puo' anche dimezzzarlo.
tartarugo  05/05/2007 10:01:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
chi ha riso al cinema, compreso te, saranno quattro scaccagnetti burberi dai 13-15 anni al massimo che si fanno di brutto e che vanno al cinema per vedere Ole' o il 7 e l'8!
Cosa potete capire, poveri illusi