PROFUMO - STORIA DI UN ASSASSINO regia di Tom Tykwer

Invia una mail all'autore del commento DonD     6½ / 10  27/11/2006 23:50:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'ambientazione non è sicuramente fra le mie preferite, la storia l'ho trovata molto particolare e in generale credo sia un film che merita di esser visto.

La nota dolente però è il finale! Se fino a lì il film si merita 8/9 dopo la valutazione scende rapidamente.
Esplico perchè ho trovato il finale "ridicolo":

Morale, un finale che mi ha veramente lasciato con l'amaro in bocca e che a mio parere penalizza parecchio il film.
8.5 prima del finale, 4 al finale= 6.25... 6.5
tartarugo  05/05/2007 16:56:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
è proprio il finale che alza il voto! Ma non capisco, se l'autore del libro scrive quel finale, il regista che dovrebbe fare, reinventarlo da zero?
Invia una mail all'autore del commento DonD  05/05/2007 17:51:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Beh ovviamente no!
Ma il finale mi ha deluso ugualmente.
tartarugo  06/05/2007 00:24:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
e allora vuol dire che neanche il libro ti è piaciuto, no? o sbaglio? Ciao!
Invia una mail all'autore del commento DonD  06/05/2007 01:06:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
non leggo...
ho giudicato il film per quello che è, il libro poi sarà anche fantastico... ma è risaputo che certe cose sono fascinose se messe su carta... mentre su pellicola assumo forme buffe.
tartarugo  06/05/2007 00:25:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
potevi mettere 7 almeno! sei stato un po' cattivello.