PROFUMO - STORIA DI UN ASSASSINO regia di Tom Tykwer

Living Dead     8½ / 10  27/09/2006 22:36:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Premetto che non ho letto il libro, ma il film è davvero molto bello.
La storia è perfetta, la regia l'ho trovata decisamente buona così come gli interpreti. Alcune cose potrebbero risultare un pò strane o quasi ridicole, ma si sa, rendere film un libro è sempre difficile. Cose che in un libro possono sembrare credibili o altro, in un film magari possono perdere di credibilità.
A parte questo, il film non annoia affatto nonostante le 2h e mezza circa, mantiene sempre un buon ritmo aiutato anche dalle favolose musiche e dalle bellissime panoramiche. La regia come dicevo è decisamente buona, rende benissimo l'idea del "puzzo" che regna in quei quartieri e i profumi delle ragazze. Quindi lo consiglio sia a chi ha letto il libro e anche a quelli che non lo hanno fatto, come me.

misachan  28/09/2006 06:30:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Nemmeno io l'ho letto... però ti posso dire la mia teoria, in fondo qst film anche se non mi è piaciuto mi appassiona^^"

Living Dead  28/09/2006 13:34:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bene, grazie per la tua spigazione..forse leggendo il libro alcune cose potrebbero risultare più chaire, grazie ancora!