NUOVOMONDO regia di Emanuele Crialese

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly     8½ / 10  05/10/2006 01:12:35Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Raffinatissima prova di Crialese, che si muove con eleganza tanto tra la brulla campagna dell'entroterra siciliano quanto tra le fredde mura di Ellis Island, abile nel tratteggiare personaggi forti di un'umanità sempre viva e pulsante. Una mosca bianca nel piattume di idee delle pellicole che affollano (ingombrano?) le sale negli ultimi tempi. Bravissimi gli interpreti, con particolare menzione per il bravissimo Vincenzo Amato, espressivo e convincente in un ruolo difficile.
Un gioiello da serbare nel cuore.
suzuki71  11/10/2006 09:30:34Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
...con questa recensione, potevi mettere almeno un mezzo punto in più, però....:-) salutone...
maremare  05/10/2006 01:24:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ebbravo jelly
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  05/10/2006 01:42:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eggrazie Mare
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  05/10/2006 08:21:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
GRANDE JELLYBELLY !!
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  05/10/2006 10:51:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Thanks!
martina74  05/10/2006 13:14:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bravo aggelli! Ieri sera l'ho perfino rivisto...
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  05/10/2006 19:03:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E hai fatto bene! Dai, dai, recensisci in fretta!
martina74  06/10/2006 11:46:51Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
eh, eh, arrivo!
antoniuccio  05/10/2006 12:02:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Uffa. "Un gioiello da serbare nel cuore"

Adesso per colpa tua mi fai venire la voglia di andare a vederlo, io che per partito preso non spendo soldi al cinema per il cinema italiano....

Sarà contento Kowalsky del tuo commento, comunque..:-)
Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  05/10/2006 12:35:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Guarda, nuovomondo è sicuramente la cosa migliore che si è vista in tutto il 2006, ed il fatto che sia italiano in effetti è stupefacente. Speriamo che Crialese si confermi.
Invia una mail all'autore del commento Tempesta  05/10/2006 12:28:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
anche a me il cinema Italiano non mi fa' impazzire ! ma questo va dritto al cuore !