LITTLE MISS SUNSHINE regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris

barbuti75     9 / 10  02/06/2011 12:22:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Un'assoluta sorpresa, un piacevole viaggio nel microcosmo di una famiglia americana alla ricerca deela propria identità.
L'amarezza che accompagna la visione di questo delizioso film è di un'attualità sconcertante: un gruppo di persone deluse dalla vta che cercano (ognuno a modo suo) una rivincita nei confronti della vita che li vede perdenti.
Steve Carell sforna una prova di attore assolutamente perfetta e dimostra quanto oggi il pubblico sia abituato a vedergli interpretare solo ruoli comici non tributandogli il doveroso omaggio.
Il cast è perfetto con una Toni Collette madre insoddisfatta, Greg Kinnear padre alla ricerca del successo mai arrivato, Alan Arkin nonno ancorato al passato ma con la testa e gli attributi nel presente di una famiglia che egli sa aver perso gli ideali. Soprendenti le prove dei giovani Paul Dano e Abigail Breslin, perfetti nell'interpretare due rappresentanti dell'adolescenza e giovinezza amercani. Il primo non se ne sente parte e la seconda vorrebbe invece diventarlo.
La sceneggiatura è perfetta e la pellicola si snoda perfettamente per tutta l'ora e mezza abbondante di visione: i personaggi vengono tratteggiati in punta di pennello e alla fine, anche noi siamo sul Volkswagen insieme a loro nel viaggio di ritorno verso casa.
dobel  11/07/2011 20:59:21Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Esagerato!!!! Non va oltre al 6. E' carino, ma niente di più!