LITTLE MISS SUNSHINE regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris

Invia una mail all'autore del commento Aliena     8½ / 10  24/09/2007 13:01:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
goodmorning starshineeee
the earth says hellooooo
you twinkle above usss
we twinkle belowww
good morning starshineeee
you lead us along
my love and me as we sing
our early morning singing song

Punto splendentemente ineccepibile di codesto film on the road
non è certamente la storia
-che di per se risulta banale dritta et ripetitiva come un autostrada-
ma
i personaggi
luminosamente impersonificati da bravissimi attori
sul serio, non so se qualcuno se ne è accorto
ma sono veramente a rendere un corpo celeste questo film

il padre sovrastante e ottimista è effettivamente la ruota che fa muovere il tutto
un meraviglioso greg kinnear, che riesce a passare da padre fastidioso iniziale
(chi non l’ha disprezzato con la storia del gelato?)
Ad un ribaltamento completo nel finale
(quel passo di danza con braccia/bacino è contagioso)
La madre è effettivamente quella che risulta un po’ oscurata dagli altri astri che lampeggiano in questo filmamento, il che effettivamente è un po’ il ruolo di ogni madre, molto lunare: non continuamente illuminata ma sempre presente
Lo zio frank penso che si possa annoverare tra i nuovi miti solo per come ha scelto di correre, un notevole steve carrel
(la tristissima faccia con cui esordisce nel film è di per sé qualcosa che brilla di luce propria)
Il fratello che non parla penso sia una delle più geniali trovate, un po’ fumettistica se vogliamo eppure resa credibile da un abile sconosciuto attore
Poi ci sta quel magnifico buco nero del nonno che è uno spettacolo ogni volta che viene inquadrato
Et infine quella stellina occhialuta
“vorrei dedicare questo ballo a mio nonno, che mi ha insegnato tutti i passi..”
she's a very kinky girl
the kind you don't take home to mother
she will never let your spirits down
once you get her off the street, ow girl
she likes the boys in the band
she says that I'm her all-time favorite
when I make my move to her room it's the right time
she's never hard to please
that girl is pretty wild now
he girl's a super freak

she's all right, she's all right
that girl's all right with me, yeah
she's a super freak, super freak she's super-freaky, super freak, super freak
She's a very special girl..
martina74  24/09/2007 13:13:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

Invia una mail all'autore del commento Aliena  24/09/2007 13:24:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
voglio anch'io un nonno nel bagagliaio dell'auto
ed esibirmi versione superfreak tra bambine mostri
ehi, ma lo sapevi che quelle bimbe usate nel concorso sono veramente così? hanno utilizzato micro miss che queste cose le fanno da sempre
martina74  24/09/2007 17:14:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma tu lo sapevi che c'è quella raccapricciante storia della piccola miss violentata e uccisa qualche anno fa (si chiamava JonBenet Ramsey), in cui la cosa più inquietante è il modo in cui conciavano quella povera bambina?
era talmente presa dal personaggio da non sembrare più umana. Ecco, in tutta la storia la cosa più morbosa era proprio la sua trasformazione da bambina a piccolo mostro senza età. non mi stupisce che qualche malato (sembra il padre) sia stato spinto a stuprarla e ucciderla.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  25/09/2007 12:53:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
martina mi hai donato un nuovo incubo insieme ai rosa elefanti:
ora temo anche le mamme che decorano le loro figlie come micro*******
e finalmente capisco il successo di quelle bambole facsimile travoni di strada, le brats mi pare
che squallore di vita sono costrette a subire queste cosine?
ma le lasceranno mangiare la cioccolata?
ma mio dio che schifo
cercando su youtube pageant kids escono sfilate orrorifiche dove la madri sono la cosa realmente inquietante
tipo la bimba indifferente e con movenze da sexi velina ritira la corona e la madre si rotola per terra dalla gioia

sempre più paurina ho..
martina74  25/09/2007 16:24:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"martina mi hai donato un nuovo incubo insieme ai rosa elefanti"

... ti avrò per sempre sulla coscienza. :'(
ho guardato qualche filmato e ho deciso che, semmai deciderò di imbottirmi di una cintura esplosiva, il primo luogo (e credo l'unico...) in cui la userò sarà nel backstage di una sfilata di piccole little-miss-mostri, per ucciderne tutte le madri.

Invia una mail all'autore del commento Aliena  26/09/2007 11:23:46Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma no, ma no
è ovvio che ti sto usando come capra espiatoria*
per favorire il mio vittimismo passivo

mh.. aspetta! placa i tuoi terroristici spiriti
potremmo usare questo feticismo americano che porta donne insoddisfatte a truccare le figlie nel mora orfei's style come soggetto per un nuovo film maledetto,
qualcosa al pari di Freaks di Browning
"Freaks2" oppure per citare la canzone di Rick James che mi piace tanto
"Superfreaks"
eh? eh? eh?
ci stai?
ti faccio fare la parte di quella che nel freaks originario fu della trapezista,
immagina che meraviglia la scena del banchetto:
tu circondata da puttanine in miniatura che ti cantano
"Goble Goble we acept you one for us one for us"

Gruppo STAFF, Moderatore Invia una mail all'autore del commento Jellybelly  26/09/2007 13:22:07Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
One OF us, scema.
E per attuare quel tuo piano diabolico di fare freaks 2 dovrai passare sul mio cadavere.
E se proprio ci tieni a passare abbi almeno la compiacenza di non indossare i tacchi, per favore.
Grazie.
Invia una mail all'autore del commento Aliena  27/09/2007 16:47:14Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ehi... come facevo a saperlo?
io non sono come voi piccoli mostri..non canto le vostre canzoni!
martina74  26/09/2007 16:23:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
io ho un po' paura....
Invia una mail all'autore del commento Aliena  24/09/2007 13:25:11Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
questa cosa dovevo assolutramente esternarla aqualcuno mi stava uccidendo
martina74  26/09/2007 11:25:49Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh... hai letto il commento di shineonthepiper??
leggi leggi
Invia una mail all'autore del commento Aliena  26/09/2007 12:17:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uh.. l'ho appena letto e aggiunto tra i miei amici di commento
(sempre più tardiva)
grazie per la soffiata

anche se credo che in quel commento di abusi di pongo