LITTLE MISS SUNSHINE regia di Jonathan Dayton, Valerie Faris

norah     8½ / 10  23/11/2006 13:40:10Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
"Senti,c'é un film che vorrei vedere...Mi hanno detto che é carinissimo,si chiama little miss sunshine,vieni/venite?"
"Che?Ma che é?Ma di chi é?Ma gli attori chi sono?Ma c'é Scorsese al cinema,c'é Eastwood,Loach..."
E chissene frega?Ma affan**** tutti questi,con i loro film del *****,con i miliardi in tasca,lo faccio pure io un film del ***** di guerra o di mafia,per non parlare di quei papponi riscaldati italiani,ma chec*****.
E'scandaloso che questo film abbia solo 13 voti,SCANDALOSO.
Io penso di non aver mai riso così tanto al cinema in vita mia,e quando riesci a ridere e a piangere contemporaneamente davanti a un fottutissimo schermo,é tutta un'altra musica.
No,perché questi si pensano che se ti chiami Scorsese e c'hai 150 anni di esperienza alle spalle basta raccontare chissà quale evento megagalattico,metterci Leopardo DiCaprio o Scarlotta Johansson, per fare un film degno di tale nome. E tutti lì ad applaudire,bravi,si bravi.Maperfavore.
Io so solo che seguire questa folle famiglia sbucata da chissà quale folle mondo,nel loro folle viaggio,mi ha divertito da matti.
Tanto di chapeau per questa opera tragi-comica dall'intelligenza sopraffina,attori di così alto livello non se ne vedono tutti i giorni,nessuno escluso.
Ogni personaggio meriterebbe un capitolo a parte.

Il nonno cocainomane che si é fatto buttare fuori da"Villa Serena,un posto da paura con la piscina e pieno di gnocche"?
"Perché drogarsi da giovani é da pazzi!...Scopatene tante figliolo,scopati tante giovani gnocche."

Il padre che di mestiere fa il mental-coach che cerca disperatamente di vendere il suo "Percorso verso il successo,in nove tappe"?
"Non scusarti mai,scusarti é da perdente!!"

Il figlio quindicenne con quella faccia? Dove lo trovi un attore con quella faccia?Mai visto un volto così inespressivo che paradossalmente riesce ad essere tanto espressivo.

E il cognato?Il più grande studioso(gay)di Proust :l'attore per eccellenza.

E dulcis in fundo lei...Olive,piccola bambolotta dall'innocenza rara,in mezzo a tante babymostriciattoleveline.(E qui scatta la denuncia sociale,che per un filino rischia di cadere nel cliché,ma io chiudo gli occhiolini.)

Insomma,attori da farti perdere la testa e un paio di scene che sarebbero da mettere negli annali, fanno di questo uno dei migliori film del 2006.
Vabbé,adesso basta sennò finisce che vi racconto tutta la trama.
Però andatelo a vedere,mi raccomando.

"Ma che sta facendo sua figlia?"

"Eh? Fa' quello che ca22o le pare!"

bwahahahahah...
Tara84  23/11/2006 21:29:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Bhè...invece qui da me...più k trovare qualcuno con cui vederlo....bisogna vedere se lo trasmettono!
Siamo circondati da multisale k fanno vedere solo quello k gli pare!
Il grosso della distribuzione cinematografica mondiale nn passa nemmeno sui nstri skermi.......
Con orrore vorrei ricordare quel "bellissimo" film k si kiamava all'epoca TROPPO BELLI...k danoi è rimasto per un po' di tempo anke dopo il flop iniziale............
C'E' TROPPA MAFIA....TROPPA!
norah  24/11/2006 11:40:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
beh,in tal caso sei perdonata!
potrai rifarti col divvuddì,ma per quelli che abitano nelle grandi città non accetto scuse.
patt  23/11/2006 14:36:39Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ahahahahaha! mi ti ca!..
l'hai detto a papino che c'aveva ragione? o hai ceduto al tuo solito orgoglio di figlia "nonmerompetei********"? :))
norah  23/11/2006 19:35:05Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ancora non ho avuto occasione,ma stavolta mi trovo costretta ad ammettere che aveva ragione.tsk.
viagem  28/11/2006 18:31:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Vabbè, ho deciso che mi fido, andrò a vederlo.
norah  28/11/2006 20:21:23Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
yeeeeeeeaah!!
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  05/07/2007 23:57:53Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Concordo in tutto. Ci ho messo due anni quasi per vederlo, ma ne valeva la pena. Amo il tuo modo di sollecitare la gente a vederlo, amo che tu abbia amato questo film, amo te