IL DIAVOLO VESTE PRADA regia di David Frankel

hghgg     5½ / 10  02/03/2014 08:51:47Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non è bruttissimo questo film, una commediuccia onesta che alla fine mi sarebbe potuta anche risultare più simpatica se non fosse che: l'elemento e il tema legato al mondo della moda mi attira quanto tuffarmi dal tetto dell'Empire State Building senza paracadute, Anne Hathaway non sono mai riuscito a sopportarla, come attrice ovviamente e il finale scivola nella più immonda banalità e schifezza. Per il resto il film è più o meno godibile, qualche battuta o situazione divertente c'è e Meryl Streep tiene in piedi la baracca più o meno da sola (anche se c'è un bravo Stanley Tucci) gigioneggiando in maniera incredibile; a questo proposito, ho sentito lodi fin troppo sperticate per l'interpretazione della Streep in questo film... Oh, è Meryl Streep, credo abbia fatto qualche interpretazione ben migliore di questa, altrimenti non sarebbe Meryl Streep.
Indiscutibile comunque il suo carisma e la sua presenza scenica, il suo istrionismo salva il film in più punti.
Per il resto be, filmetto scialbo, niente di che, ma almeno non siamo sul precipizio dell'orrido.