IL DIAVOLO VESTE PRADA regia di David Frankel

kubrickforever     4 / 10  23/01/2009 18:17:58Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il martellamento pubblicitario degli ultimi giorni, finalmente ieri sera è arrivato il momento della proiezione di questa attesissima commedia. Incuriosito dal cast promettente, ho deciso anch'io di dare un'occhiata a questo "Diavolo che, a quanto pare, veste Prada". All'inizio il film parte discretamente. Il tentativo di farci capire cosa c'è dietro il mondo della moda, ed in particolare dietro la rivista Runaway, è originale...ma poi? Cosa accade? Come alla stramaggioranza delle commedie americane, tutto diventa tremendamente stereotipato. Che il film ruoti sul personaggio di Miranda lo avevamo capito dopo i primi 10 minuti, anche se osservare un'evoluzione nella vicenda non avrebbe fatto male né alla pellicola, né a noi poveri spettatori. A me è parso tutto tremendamente scontato, sembra una delle tante pellicole fatte con lo stampino dai distributori americani. Ci fosse almeno qualche battuta o scena degna di nota, ma forse è chiedere troppo ad una commedia oggigiorno. Per sua fortuna, Anne Hathaway ha incontrato J.Demme che almeno le ha permesso di recitare in un ruolo diverso da quello della solita ragazza per bene, sognatrice e mezza principessina.

Bocciato senza riserva.