IL DIAVOLO VESTE PRADA regia di David Frankel

Torghinarbet     1½ / 10  12/12/2008 06:38:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il mezzo voto è per la protagonista (che è un gran bel pezzo di f.....igliuola) e l'1 è per meryl streep (che nel ruolo di vipera d'alta classe ci sta benone). Il resto del film è una patetica e scontatissima storia ridicola di una banalità annichilente, con la tipica ingenua (ultragnocca) che veste come una donna normale e quindi figura come una cialtrona bruttina... poi, per lavoro, entra nel mondo dei capi firmati, ne viene ammaliata e comincia a vestire come una sgualdrina di alto borgo e... et voilà, diventa magicamente bellissima e fighissima... Un pezzo di patacca stellare!!!
Poi scopre che questo mondo non le appartiene e si sente snaturalizzata della sua essenza acqua e sapone, litiga con il fidanzato e finalmente riscopre se stessa abbandonando la moda e riprendendo i suoi passi... e ovviamente fa pace con il suo ragazzo ( un povero insulso ebete che viene preso per il cul0 da lei ogni volta che compare fugacemente nel film)

Non ho messo lo spoiler ma credo di non aver rovinato a nessuno la scontatezza di cui è imbevuta questa commedia che non fa nemmeno sorridere a denti stretti in nessuna situazione! I colpi di scena sono nulli, la trama imbarazzante, soprattutto se si pensa che qualcuno si sia addirittura impegnato a scrivere una sceneggiatura così scialba e superficiale! Inconsistente come l'aria fritta ma fastidiosa come tale quando rimane disgustosamente attaccata ai vestiti!