IL DIAVOLO VESTE PRADA regia di David Frankel

Mauri206     7 / 10  03/09/2007 03:50:55 » Rispondi
Sono stato ingiusto nel voto di questo film meriterebbe di piu'. Ma il film viene esageratamente trascinato dal personaggio di Miranda e dall' interpretazione assolutamente divina di Meryl.
Quando Miranda non entra in scena e' tutto odioso. A cominciare dalla figura di una laureanda bellissima ma inteligente (il solito discorso trito e ritrito) che non si sa' perche' povera disgraziata si veste come se pesasse 100 Kili. Infatti indossa cappottoni a mo di baldracca, stivali informi, maglioni da settimana bianca..............perche', forse sara' freddolosa ?
Poi il solito monolocale nido d'amore dove un fidanzatino beota dagli occhi azzurri (una nullita di personaggio) elogia le doti intelletuali di Anne spronando la sua carriera di giornalista con il chiaro intento di far finire la serata a letto e basta, cosi e per tutti gli anni a venire.
Fortunatamente poi arriva Miranda straordinariamente simpatica nell' impossibilita' di poterla mai definire come un personaggio negativo e tantomeno odioso. Guardata che poi datori di lavoro cosi' esistono e come e pretendono oltrettutto il LEI.
Insomma per parlare di Miranda ci vorrebbe troppo tempo tanto il pergionaggio e sfaccettato, spigoloso e polivalente e a Meryl basta un movimento di bocca per comunicarti mille emozioni diverse.
Mi dispiace ma poi la Hathaway e' troppo bella per essere credibile nel ruolo.