IL DIAVOLO VESTE PRADA regia di David Frankel

Kejira     8½ / 10  10/11/2006 22:36:54 » Rispondi
Mi ha divertito e ha trasformato quello che può sembrare un tema superficiale (la moda) in un argomento sul quale riflettere.
L'Energia che trasmette il film è unica, la colonna sonora è moderna e ben calibrata, come a riflettere il personaggio stesso di Andrea.
Bravissimo il make-up artist e costumista che ha curato Meryl Streep (non che ne abbia molto bisogno) e decisamente interessante la scelta dell'Hathaway come co-protagonista, non famosa ne quotata ma decisamente adatta all'interpretazione per quel viso acqua e sapone che ben riesce a trasformarsi quando l'occasione lo richiede.

La storia, non banale ne scontata, permette di scrutare all'interno di una redazione movimentata come potrebbe essere quella di Vogue America.
Se si pensa ch'è tratto da una biografia e che ha venduto milioni di copie da libro, c'è da dire che il successo riscontrato dal film poteva essere prevedibile ma non scontato. Bravissimo il Regista. Meryl ha bisogno di commenti? Sarebbe inutile come discutere sulla Bellezza della Gioconda.