IL DIAVOLO VESTE PRADA regia di David Frankel

Pasionaria     4½ / 10  18/10/2006 17:56:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Prendete:
1.L’attricetta tutta occhioni e sorrisoni, preconfezionata da futura Julia Roberts.
2.L’attrice, degna di questo nome, che da sola regge l’intero film.
3.L’attore s****to che si cala nel solito ruolo di factotum omosex, dispensatore di buoni consigli e di battute sferzanti(?).
4.Il finale impregnato di falso moralismo , riciclato da altre cento commediole americane
Riempite lo shaker con abiti d’alta moda e accessori di grido, con alcune hit del momento, con le immagini di una New York frenetica (che novità!) e di una Parigi mai così incantevole. Agitate energicamente: ed ecco il cocktail “ il diavolo veste prada”.

Assaporarlo con leggerezza non basta ad eliminare il retrogusto nauseabondo del finale.
HATEBREEDER  18/10/2006 19:37:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Oh yeah!
bea@  21/10/2006 12:38:31Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io penso che dovevi saperlo fin dal principio che era una delle classiche commediole americane...e cmq se ti può interessare, nel libro la fine non è affatto così! Anzi!! Andrea manda proprio a ca.gare Miranda e dopo non si incrociano più....nel film dovevano mettere qll parte...se no non è lo stesso! Durante il film infatti non vedevo l'ora che arrivasse qll scena xchè mi faceva venire su i nervi Miranda, ma poi arrivata alla fine è stata 1 po' una delusione!
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  19/10/2006 14:10:13Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
nono, questo lo salto a piè pari...
Pasionaria  19/10/2006 14:58:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E fai bene. Cosa si fa per la compagnia......e poi è un film che stressa, racconta vite di m.erda.

Però la Meryl Streep è brava davvero, anche se la preferisco in altri ruoli.
gerardo  20/10/2006 19:03:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Davvero, sto film è pure ansiogeno!
edo88  19/10/2006 15:21:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
-.-' Vabbè che voti st.ronzi!
Sembra andiate al cinema per vedere chissà che...non credo faccia poi così male una storia leggera anche se ormai uno stampo...
HATEBREEDER  19/10/2006 19:14:02Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non sono st.ronzi, sono realistici.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/10/2006 00:26:03Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Secondo me è un modo un po' superficiale di analizzare il film - e vabbè il finale è un po' sciocco ma neppure tanto poi - che ha diverse sfumature positive, e che meriterebbe un diverso criterio di giudizio opinione personale
Pasionaria  20/10/2006 12:52:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non credo di avere analizzato superficialmente il film, il fatto è che commedie del genere ne ho viste tante e sono tutte uguali, da questa mi aspettavo qualcosa in più. Quale criterio di giudizio suggerisci Kow?
Sul serio, m'interessa.
gerardo  20/10/2006 19:06:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
A me questo film suggerisce non più di 5 parole di commento, più la punteggiatura.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  20/10/2006 21:36:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi

libellula  27/10/2006 12:34:41Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Che cosa c'è di Sex and the City in questo film???