L'AMICO DI FAMIGLIA regia di Paolo Sorrentino

InSaNITy     8½ / 10  14/09/2007 12:31:28Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo il bellissimo "Le conseguenze dell'amore", avevo paura di rimanere delusa da questo terzo lavoro di Sorrentino..e invece le mie disattese sono state largamente smentite :)
Bellissimo film anche questo, che riprende il tema del precendente, cioè, come l'amore può sconvolgere la vita di un uomo, trasportandolo però in un contesto completamente diverso. Giacomo Rizzo è bravissimo, non mi ha fatto rimpiangere Toni Servillo.
Non capisco chi trova questo film noioso; l'ho visto due volte in pochi giorni e il tempo è volato. Credo che sia merito dei dialoghi, che io trovo ancora più brillanti che ne Le conseguenze dell'amore (infatti alla seconda visione mi sono armata di penna e taccuino, da cultrice delle citazioni quale sono :D)
Per il resto, gli elementi "sorrentiniani" ci sono tutti: bravi attori (tranne la Chiatti, ahimè), inquadrature ricercatissime, ottima caratterizzazione del personaggio principale, colonna sonora azzeccatissima e zero banalità.
Grazie Paolo :)

E ora, non poteva mancare una bella citazione:

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  14/09/2007 12:39:54Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Cara insanity era un pò che non ti beccavo..quasi quasi iniziavi a mancarmi!
:D
InSaNITy  14/09/2007 12:40:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Eh però sei un'ossessione tu..
Invia una mail all'autore del commento Andrix84  14/09/2007 12:42:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ah grazie,sei gentilissima!!
InSaNITy  14/09/2007 12:43:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Ma si figuri

Invia una mail all'autore del commento Andrix84  14/09/2007 12:44:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
tse...