LA STELLA CHE NON C'E' regia di Gianni Amelio

paul     8 / 10  14/09/2006 15:15:44Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
L'8 è più un voto di stima, per avere visto finalmente un film italiano che prova ad avere un taglio universale, coraggioso, difficile da realizzare. Amelio e Castellitto sono una grande coppia (ma per me la vera sorpresa è Tai Ling), la fotografia di Bigazzi è oramai una certezza e la scenografia ci mostra una Cina non da cartolina, ma anche come un europeo la vorrebbe vedere. La trama tuttavia presenta alcuni buchi ed il film appare un on the road orientale bellissimo, ma incompleto.
Ad ogni modo spero che tanta gente andrà a vedere "La stella che non c'è", è questo il tipo di film di cui il cinema italiano ha bisogno.
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  16/09/2006 23:38:08Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mah come sempre ho l'impressione che sia un cinema che punta troppo in alto e partorisce topolini: cmq è un buon film, anyway
fidelio.78  25/09/2006 00:27:29Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Sono daccordo con te. A me sembra un film incompiuto.
Pasionaria  14/09/2006 19:34:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Io ci andrò presto Paul, così ti dico se la tua intuizione sulla scena girata a Genova è corretta ;)
gerardo  14/09/2006 21:13:56Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
La scena della ferriera sventrata potrebbe essere stata girata anche a Giovinazzo... :)
Pasionaria  19/09/2006 10:50:09Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Confermo Paul, la scena iniziale è stata girata a Zena.