FIVE FINGERS - GIOCO MORTALE regia di Laurence Malkin

Invia una mail all'autore del commento tylerdurden73     7 / 10  11/12/2006 16:12:37Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Interessante thriller psicologico dal modesto budget, girato quasi totalmente in interni,che sfrutta al meglio l’attuale sospettosita’ che l’occidente prova nei confronti del mondo islamico.
La pellicola si sviluppa attraverso dialoghi ben strutturati,tramite i quali si insinuano i dubbi su tutte le parti in causa,buono anche l'approccio utilizzato per raggiungere il finale rivelatorio.
Il regista non ci risparmia neppure scene piuttosto cruente che potrebbero far storcere il naso alle persone piu' sensibili.
Non sempre la verbosita’ di “Five fingers” appare azzeccata,ogni tanto è infatti un poco ripetitiva,nel complesso pero’ il lavoro di Laurence Malkin è tutt’altro che disprezzabile.
Il giochetto di destabilizzare lo spettatore facendo crollare tutti i punti di partenza(apparentemente solidissimi) è gia’ stato sfruttato in altre pellicole,pero’ la trama regge bene sino allo svelamento della verita'.
Buona l’interpretazione da parte di Ryan Philippe,stesso dicasi per Fishburne,qui nelle vesti anche di produttore.