BELLE TOUJOURS - BELLA SEMPRE regia di Manoel de Oliveira

Invia una mail all'autore del commento logical     8 / 10  12/09/2006 02:27:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
E' vero, il film è bello, produce calore ed è esente dalla banalità contemporanea; anzi, la sua capacità di suggerire uno stato stuporoso ti lascia a guardare Parigi dall'alto, immobile come una diapositiva in una agenzia di viaggi, e ti fa pensare che quel posto è bello, e che la volontà di raccontarti una storia non è di questo mondo ma proprio del cinema che sa quello che bisogna vedere, la faccia di un manichino o le donne nell'ombra di un quadro. E' un film breve come la suggestione che crea, circolare come un respiro, lento e impaziente.
Dvorak e il rumore del cibo-in-silenzio generano tutto quello che non succede, che non c'è e che non si vede. Continuare il film di un altro, senza aggiungere nulla, è un monumento al tempo e alla sua illusione di spazzarci via.
norah  18/09/2006 13:55:40Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
uau
maremare  21/09/2006 23:10:48Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
si scrive wow

norah  01/10/2006 20:48:45Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
ma io non conosco la lingua italiana.

maremare  13/09/2006 23:13:06Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
veramente un ottimo commento!
vieni sul forum, necessitiamo di menti quali le tue.
Gruppo STAFF, Moderatore Lot  30/09/2006 02:00:20Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
complimenti, splendido commento
Invia una mail all'autore del commento kowalsky  12/09/2006 19:58:18Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Magnifico commento dovresti entrare tra i big del sito veramente di dove sei?