CERCASI SUSAN DISPERATAMENTE regia di Susan Seidelman

DankoCardi     5 / 10  30/01/2023 12:53:42Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Devo fare un pò di mea culpa nel dire che solo ora ho visto questo film che è una delle icone degli anni '80. Maria Ciccone ha appena sfondato come cantante ed i produttori sfruttano l'occasione di inserirla come protagonista in una produzione cinematografica. Nonostante goda di una trama intrigante tra amnesia, scambi di persona, equivoci, amori ed intrighi gangsteristici devo evidenziare che questa commedia mi ha deluso alquanto: le potenzialità che ho enumerato sopra non vengono sfruttate quasi per niente, non ci sono situazioni divertenti che strappino per lo meno mezza risata, c'è pochissima azione e la storia d'amore si risolve in un banale spaventoso; tutto scorre nella maniera più blanda possibile tanto che in diversi punti mi sono annoiato. Nemmeno si pensa tanto a sfruttare il sexy o le doti canore della Ciccone (della quale nella colonna sonora è presente solo il brano "Into the groove"); lei e la Arquette sono brave ma in generale si salva tutto il cast tra cui enumeriamo il poliedrico Robert Joy e Laurie Metcalf che poi sarà la madre di Sheldon Cooper in The Big Bang Theory...purtroppo il tutto risulta uno spreco in una sceneggiatura annacquata come questa. La Seidelman dirigerà poi prodotti più pregevoli. Da vedere giusto per rivivere leggermente l'atmosfera anni '80!