HOLOCAUST 2000 regia di Alberto De Martino

Niko.g     5 / 10  29/03/2014 15:10:50Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Non bastano due leggende come Kirk Douglas ed Ennio Morricone a tirar su questo film dall'insufficienza.
Basato su un soggetto da cui ricavare i più inquietanti scenari apocalittici, Holocaust 2000 è un topolino partorito dalla montagna, affascinante sul piano registico e scenografico (un paio di sequenze sono colpi da maestro), ma con una sceneggiatura colabrodo che procura sbadigli a ripetizione in attesa di un finale sconvolgente, che non arriverà.
___________
Pare che un finale alternativo sia stato voluto dallo stesso Douglas (non nuovo a queste bizze), disconosciuto ovviamente da De Martino e visibile su youtube.
Harpo  29/03/2014 15:20:57Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Niko, scusa ma non riesco a resistere. Non c'entra un ***** con questo commento, ma a suo tempo mi dissero di non fartelo vedere. Rimane il fatto che una presa per il chiulo all'anno te la meriti sempre e comunque. E quella tua frase rimane nella histoire xD

Niko.g  29/03/2014 17:00:15Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Lo so, da quando hai saputo che il Codice di diritto canonico prevede le dimissioni di un Pontefice, non ci hai più capito un *****.
Harpo  29/03/2014 17:17:30Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Genio assoluto.
Manco conoscevi Celestino V (e il bello è che c'è tutto arancione su nero) e vieni a dire a me che non ci ho più capito un *****. Ti giuro, delle volte, mi vien ancora da riderci su.
Niko.g  29/03/2014 17:54:22Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Idiota assoluto.
Di Celestino V ne parlai già ai tempi di "Habemus Papam" (aprile 2011) in relazione alla rinuncia del Papa di Nanni Moretti, che non ha nulla a che vedere con le vicende di Benedetto XVI (febbraio 2013).
Niko.g  30/03/2014 15:58:27Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Fosse almeno credibile… neanche avrei potuto pensarla una frase del genere, figuriamoci scriverla nel 2011.
Purtroppo per te nella histoire rimarrà la tua solita figura di povero scemo.