KEN IL GUERRIERO - QUANDO UN UOMO SI FA CARICO DELLA TRISTEZZA regia di Takashi Watabe

rain     8 / 10  15/06/2012 11:09:25Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Il terzo e ultimo capitolo è secondo me il migliore della trilogia anche se non ancora all'altezza della serie originale.
La storia diventa un po' più elaborata e finalmente si assiste ad un combattimento che possa definirsi tale, certamente non tra i migliori a cui ha partecipato il nostro Kenshiro però arriva come una ventata di aria fresca visto che in tutta la trilogia fino ad allora non si era visto un solo combattimento che fosse degno di nota. Proprio l'assenza di combattimenti degni di nota è secondo me il punto debole di questa mini-serie. Peccato che Kenshiro non appaia per circa metà film,

Per quel che riguarda la veste grafica vale quanto detto per il primo capitolo. Mi sono invece dimenticato di scrivere che le esplosioni non sono "censurate" come nella serie TV anzi si vedono molte scene splatter soprattutto in questo terzo episodio.