KEN IL GUERRIERO - QUANDO UN UOMO SI FA CARICO DELLA TRISTEZZA regia di Takashi Watabe

vito corleone     6 / 10  09/07/2008 17:12:55Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Come gia' ha fatto notare qualche altro utente,i film che compongono la trilogia sono strettamente correlati,percio' daro' un voto per tutti.
I tre episodi sono ambientati in un periodo successivo alla lunga serie di anime mandata in onda in tv.
Gli sono superiori per la tecnica con cui sono realizzati,per il doppiaggio,per i disegni (privi di censura),per i colori e per la verosimiglianza della trama nell'ambiente spazio-temporale.
Ahime',pero',devo ammettere,che sono di gran lunga inferiori per quanto riguarda l'andamento della storia,poco originale nel complesso e scarsa per quanto riguarda le tecniche di combattimento,i colpi,i personaggi,le scuole e la morale ricca di sentimenti vari come amicizia,onore,orgoglio,amore,odio,gelosia,invidia,senso del dovere,carita' d'animo e ammirazione,rispetto alla serie tv.
Il protagonista,nella terza parte (di un'ora circa ognuno, si vede per meno di meta' film.

La trilogia,a meta' del primo film e alla fine dell'ultimo,accenna a Ryu,figlio di Raoul,come successore legittimo della Divina Scuola di Hokuto,il quale sara' addestrato e istruito da Ken.Questa è una novita' gia' nota nel manga,ma mai trasposta nella serie tv.
Sono sempre stato appassionato di Ken,ed è per questo che ho guardato i tre episodi,ma sinceramente pensavo fossero meglio.