AL CALARE DELLE TENEBRE regia di Jonathan Liebesman

GianniArshavin     4½ / 10  20/04/2014 10:58:00Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Horror favolistico che si basa su una delle paure più ataviche dell'essere umano : quella per l'oscurità ed il buio.
Da questa non originale ma sempre discreta idea parte un film che per la prima mezz'oretta (fino all'omicidio nel bosco diciamo) sembra promettere bene per poi naufragare nella restante ora in un pattume assurdo tipico dei film dell'orrore moderni. Infatti dopo qualche iniziale salto dalla sedia ed un accettabile grado di tensione il film sfocia nell'action e nelle banalità più stupide , fra inseguimenti improbabili , personaggi che non hanno anima e si comportano come automi , un villain che si vede ogni 30 secondi e che perde via via efficacia ed un finale talmente sciocco e montato male che per capirci qualcosa bisogna davvero impegnarsi a fondo.
Quindi una chance persa per questo Al calar delle tenebre ...certo almeno nonostante le innumerevoli pecche comunque intrattiene anche se durante la prima mezz'ora davvero mi ero illuso di aver trovato un prodotto horror come si deve.