LA CITTA' DELLA GIOIA regia di Roland Joffé

Invia una mail all'autore del commento nicko     5 / 10  13/11/2006 22:29:12Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Appena finito di leggere il fortunato libro di Lapierre da cui è tratto il film ho avuto una voglia incontrollabile di vedere pure il film ,che purtroppo pero non ha saputo regalare le stesse sensazioni dell'edizione cartacea anzi.....
Tralasciando il fatto che la storia cambia parecchio e la mancanza di personaggi basilari ,il film in questione cosa offre ??Poco o niente ,perchè il libro forniva una panoramica di cos'è in realtà uno "slum" ,mentre il regista sembra soltanto capace di enfatizzare la superiorità della razza bianca su quella mulatta-indiana ....cioè ,arriva il dottore americano ,ed insegna a tutti i giusti valori .Niente di più sbagliato, visto che nella realtà è l'esatto contrario.
Patrick Swayze si trova abbastanza a disagio ,mentre i colleghi indiani sono molto più naturali nelle loro parti.Tecnicamente il film è ok ma come ripeto dopo la lettura del libro mi aspettavo molto di più.
Terry Malloy  01/01/2007 13:44:38Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
sto leggendo il libro...è vero che il personaggio di Lambert è una donna nel film?