SONO PAZZO DI IRIS BLOND regia di Carlo Verdone

DankoCardi     6 / 10  06/08/2022 17:02:26Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Dopo l'entusiasmante "Viaggi di nozze" corsi al cinema a vedere questo film ma rimasi in parte deluso nel non trovare il solito Verdone e la sua pletora di gag e situazioni che fanno scompisciare dalle risate. Qui il regista ed attore romano tenta qualcosa di lievemente diverso con una storia meno ridanciana ma più riflessiva dove vede sotto una luce più seriosa l'eterno rapporto tra uomo e donna (caratteristica comune a quasi tutte le sue pellicole) non solo come coppia ma anche come colleghi di lavoro artistico. Il risultato però è poco più di lui che sclera a fasi fatte e la Gerini che piange. La storia è completamente ambientata all'estero, in un plumbeo Belgio che non ispira certo commedia, forse perchè come aveva accennato anche nei precedenti -e superiori- "Maledetto il giorno che t'ho incontrato" e "Perdiamoci di vista" Verdone prova a rendere il prodotto esportabile anche fuori dall'Italia, ma non è certo questo il suo film migliore. Per carità è una visione tranquilla e nel complesso anche simpatica ma in sostanza non va oltre il vedibile; il film è servito più che altro a consacrare definitivamente la brava e bella Claudia Gerini. Cameo del grande Mino Reitano.