THE TRANSPORTER regia di Cory Yuen

Jolly Roger     6½ / 10  08/07/2022 21:51:17Nuova risposta dalla tua ultima visita » Rispondi
Mi trovo perfettamente d'accordo con la media voti, perciò la confermerò in pieno.
The Transporter è un action sufficientemente adrenalinico e con un ottimo ritmo, nonchè una certa simpatia ed ironia di fondo. Questa simpatia ricorda, a tratti, quella tipica dei film della Pantera Rosa - non a caso, anche lì, si trattava di cinematografia poliziesca francese.
Tuttavia, ci sono aspetti che lo rendono, come ha detto davvero propriamente un utente precedente, squinternato. Sono i ruoli, qui, che ci azzeccano poco.
Il ruolo da Transporter è davvero poco credibile, nonostante la ottima interpretazione di Statham. Ma ancora meno credibile è la protagonista giapponese, che cade nelle braccia del protagonista così, senza motivo apparente, a parte il fatto che era scritto nella sceneggiatura. Per non parlare del rapporto che questa ha con suo padre---padre che poi in realtà sembra più giovane della figlia, sembra il fratellino scalmanato di lei. E poi l'ispettore francese, uno che chiude gli occhi su tutto....Insomma, qui niente si regge in piedi, a parte Statham. Meno male che c'è lui, sempre granitico.